lunedì, aprile 16, 2007

Comunicato del comitato

E ADESSO DICIAMO GRAZIE



Villa Rosa è salva; noi tutti abbiamo esultato e con noi tutti i bambini delle scuole del parco,i genitori e i nonni, e tanti cittadini genovesi da ponente a levante.
Il significato profondamente etico di questa vittoria è evidente e condiviso così come evidente e condivisa è la consapevolezza che un simile risultato non si sarebbe raggiunto senza l’impegno di tante persone.

Quindi diciamo grazie…

Grazie ai consiglieri comunali Brignolo e Delogu (nulla sarebbe stato possibile senza di loro),Rixi, Bernabò Brea , Poselli, Maggi, Cosma e Nacini nonchè gli altri che, votando si alla delibera di mercoledì 11 aprile,hanno dimostrato dignità e coerenza,senso etico e coraggio, regalando a tutti noi una rinnovata speranza e quella fiducia nelle istituzioni che credevamo persa.
A tutti loro garantiamo la nostra disponibilità e collaborazione se e quando la riterranno necessaria.
Grazie a tutti coloro che ,dentro e fuori le istituzioni,ci hanno aiutato a non rinunciare offrendoci il loro tempo,la loro esperienza,le critiche e i consigli.
Grazie alle associazioni ed ai comitati che non ci hanno mai lasciati soli.
Grazie a chi non era d’accordo ma ci ha lasciato sempre una porta aperta e non ha avuto paura a confrontarsi con noi.
Grazie agli amici di sempre e a tutti quelli incontrati lungo un cammino durato un anno.
Grazie a noi che abbiamo continuato a credere che” fare”politica significa partecipare e condividere e che proprio questo cercheremo di insegnare ai nostri piccoli

Infine (non stupitevi)

Grazie all’ingegner Tranchellini,ex dirigente dell’ufficio parcheggi del Comune di Genova,che tanto ha fatto per creare il “caso”di villa Rosa;con la paura che ci ha fatto provare è riuscito a ricordarci una cosa che noi,genitori e insegnanti,ostinati narratori di fiabe, abbiamo sempre saputo……

…ALLA FINE DELLA STORIA VINCONO SEMPRE I BUONI!

Comitato Difesa Villa Rosa


Al fine di ringraziarla personalmente, Le formuliamo con questa, l’invito a partecipare alla Festa che si terrà Sabato 21 Aprile, nel parco di Villa Rosa a partire dalle ore 9.