sabato, ottobre 06, 2007

Un anno dopo ...ancora sul lungomare di Pegli

Eccoci esattamente ad una anno dalla precedente camminata che da Villa Rosa ci ha portato a sfilare sul lungomare di Pegli. Il clima e' decisamente migliore , niente nuvoloni all'orizzonte , cielo sereno e aria tiepida. I bambini camminano veloci come solo loro sanno fare, con gli stessi catelloni e le solite faccette allegre. Ma un anno e' passato, un anno di battaglie , di speranze, delusioni e di successi effimeri.
Basta parole però , lasciamo spazio alle immagini, sono piu' eloquenti di tanti discorsi.....
C'e' un detto ecologista che va alla grande di questi tempi:

Il pianeta su cui abitiamo non e' nostro, lo abbiamo solo preso in prestito dai nostri figli....




e loro sono qui in prima fila a ricordarcelo .....








35 Comments:

Anonymous Anonimo said...

ho letto un bell'articolo su repubblica di sabato.
ciao!

7/10/07 1:44 PM  
Anonymous Anonimo said...

RIDICOLI,ANDATE A CASA,SONO BEN ALTRE LE COSE PER CUI BISOGNA PROTESTARE!!!QUESTA "BATTAGLIA" (GIà PERSA IN PARTENZA)NON è ALTRO CHE UNA MANOVRA POLITICA,VERGONA!

8/10/07 12:40 PM  
Anonymous Anonimo said...

si vergogni lei che insulta senza avere il coraggio di firmare il messaggio. sarebbe opportuno non insultare, soprattutto se poi si preferisce rimanere nell'anonimato. Cordiali saluti, signore.

8/10/07 3:21 PM  
Blogger Comitato difesa di Villa Rosa said...

Non c'e' niente di politico nella nostra protesta, ma lei e' libero di pensare cio' che vuole, noi a casa non ce ne andiamo.....

9/10/07 10:30 AM  
Blogger Comitato difesa di Villa Rosa said...

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

9/10/07 10:31 AM  
Anonymous Anonimo said...

io credo che luca abbia ragione, una qualche ragione dietro ci deve pur essere.
Anche perchè: quando piove i bambini giocano in acque melmose.
La pulizia dovrebbe spettare all'aster, e invece pulite voi (quando invece in un paese con senso civico si dovebbre manifestare per imporre di compiere il proprio DOVERE a certe aziende...).
Continuate a strumentalizzare bambini senza spiegare in realtà cosa fate, gli mettete in bocca slogan che ripetono a pappagallo.
E' questa la vostra protesta? Perchè non cercate di far RIQUALIFICARE la zona, anzichè far battaglia per mettere i vostri figli sul giornale?

10/10/07 6:12 PM  
Anonymous Anonimo said...

non capisco perchè le persone continuino ad accanirsi dicendo che il comitato strumentalizza i bambini e che non si vede l'ora di vederli sul giornale. la protesta che il comitato sta portando avanti è atta a far rispettare certi valori che sono stati calpestati dall'amministrazione, vedi la lealtà di ammettere che nel sito in questione ci fossero due scuole, fatto del tutto nascosto nel progetto approvato. vi pare poco questo? non è questo un valido motivo per protestare e imporre a chi ci amministra di rispettare dei doveri nei confronti dei cittadini? e poi i bambini di solito vanno dove sono le mamme e/o i papà, non tutti hanno tate a cui lasciarli durante le manifestazioni.....cordiali saluti

10/10/07 7:59 PM  
Anonymous Anonimo said...

intanto non mi è stato risposto sull'aster. Tutto di nascosto? Non mi pare che qualcuno si sia accalcato per far riqualificare la zona. Mi pare che sia stato detto che se il problema è il rumore si possono trovare delle soluzioni. Avete calcolato quante polveri sottili in meno respireranno i vostri figli con 80 auto in meno? Non capite perchè vi si accusi di strumentalizzare i bambini. Perchè è illegale pubblicare le foto di minorenni. Illegale. Mentre voi li esponete ovunque come se fossero dei trofei.
Perchè non fate pulire all'aster e vi battete per la riqualificazione di villa rosa, anzichè contro i box? Perchè al posto dei bambini non ci andate solo voi sui giornali? Io lo so, perchè. Perchè così avete più attenzione. Perchè così vivete nella luce dei riflettori. Ma le battaglie non si combattono così. Se c'è volontà politica (come presumo che sia) mi dispiace, ma non si fa così

11/10/07 5:34 PM  
Anonymous Anonimo said...

E' evidente che chi rilascia autorizzazione alla pubblicazione di foto dei propri figli vuole usarli, io credo. Concordo, le battaglie non si combattono così. Portate rilievi effettuati dall'asl su rumore, sul cantiere, portati fatti. E fate in modo che l'aster pulisca!

11/10/07 5:40 PM  
Anonymous Anonimo said...

Signori o signore vi rispondo in qualita' di cittadino e non di genitore o quant'altro.

I box non devono essere costruiti perche' ci sono state prevaicazioni tecniche, politiche e procedurali.

In un altro paese 'civile' europeo questi box non sarebbero neanche arrivati a livello di progetto.

Questo e' il punto. Tutto il resto e' fuffa.

Il comitato strumentalizza i bambini?

Puo' darsi.

Bisogna riqualificare il parco?

Certo. Ma sicuramente non con il progetto che ha come titolo 'rifacimento del campetto da basket sito in Villa Rosa'.

Il parco lo deve pulire l'Aster?

Venga a proporsi, il comitato ha bisogno di persione come lei.
Nel frattempo, mentre si fanno pressioni sulla ditta appaltatrice, si pulisce un parco che era in condizioni disastrose.
Ma forse e' meglio aspettare di essere sommersi dalle foglie e non avere piu' un filo d'erba?

Consentitemi di dirvi: tante belle parole ma sono certo che non siete bene informati sul progetto dei box ne' tantomeno quanto si ci sia impegnati perche', chi doveva tenere in 'ordine' il parco,lo abbia fatto.

Qualcosa mi dice che adesso me lo direte!! Sono tutt'orecchi. ;-)

11/10/07 9:41 PM  
Blogger Comitato difesa di Villa Rosa said...

...io credo abbia ragione Luca una qualche ragione dietro ci deve pur essere...

"la certezza di fare la cosa giusta, a dispetto di chi vede fantasmi ovunque come fa lei..."

...Anche perchè: quando piove i bambini giocano in acque melmose:
La pulizia dovrebbe spettare all'aster, e invece pulite voi (quando invece in un paese con senso civico si dovebbre manifestare per imporre di compiere il proprio DOVERE a certe aziende...

" Da questa sua affermazione si comprende quanto fuori dal problema e' lei....immagino che non sia di Pegli e che non frequenti Villa Rosa, probabilmente si basa solo su quanto letto sui giornali...ci venga a trovare e capira' perche'"diamo una mano" all'Aster"

..Continuate a strumentalizzare bambini senza spiegare in realtà cosa fate, gli mettete in bocca slogan che ripetono a pappagallo.
E' questa la vostra protesta? ...

" Come tutti quelli che hanno un approccio superficiale ai temi trattati lei vede solo l'aspetto piu' eclatante della protesta, i bambini e gli slogan....dietro c'e un duro e lungo lavoro che coinvolge solo adulti e che va avanti da anni... "

...Perchè non cercate di far RIQUALIFICARE la zona, anzichè far battaglia per mettere i vostri figli sul giornale?..

" Cosa intende lei per RIQUALIFICAZIONE? Il rifacimento del campetto da basket, 2 panchine nuove, una fontanella decorativa ? E che dire delle piante che subiranno i traumi del passaggio dei mezzi pesanti e che inevitabilmente nel giro di poco tempo moriranno ? Ma si, cementiamo il verde che importa, mascheriamo pure la speculazione dei box dietro la facciata del rifacimento del campo da basket......possibile che non capiate che questa e' una battaglia sacrosanta e legittima ? Che non c'e ne' politica ne' esibizionismo ?
Difendiamo il patrimonio pubblico, quindi anche il vostro..pensateci prima di fare inutili qualunquismi"

12/10/07 3:44 PM  
Blogger barbara said...

io sono la mamma di due bambini che frequentano scuola e asilo in villa rosa..sinceramente la mia più grande preoccupazione è che non crolli sulle loro teste un prefabbricato vecchio di trent'anni più che la fine che farebbero gli alberi e il patrimonio pubblico...e questo non sarebbe poi così utopistico visto che gli scavi arriverebbero a soli 4 metri dall'edificio...allora le foto dei nostri figli sul giornale forse avranno un altro significato....sbaglio?

12/10/07 7:36 PM  
Anonymous Anonimo said...

Il vostro atteggiamento è tipico della sindorme di Nimby (not in my backyard) ovvero non nel mio cortile,è chiaro che qualunque cantiere può dare fastidio ma ragionando in questo modo non si riuscirà mai a fare nulla. Il progetto prevede la riqualifcazione del parco contestualmente alla costruzione dei box,e prego quindi il comitato di andare a vedere il progetto in vece che parlare di fantomatiche cementificazioni del parco visto che verranno installate nuove essenze arboree e non "fontanelle devorative"e "panchine". In ogni caso si tolgono un pò di automobili dalla stada.Nei paesi viù civili citati da "SARGON" lo hanno capito da un pezzo che le automobili occorre cacciarle sotto terra. Purtroppo in questo paese l'atteggimento di cui sopra è molto comune: basta pensare alla T.A.V. alle grandi opere in genere, in questo modo pensando ognuno al proprio interesse si è fatalmente destinati al declino.Francamete insostenibili trovo poi pseudo motivazioni tipo presunti contraccolpi psicologici sui bambini (che se ne fregano).Purtroppo in questo paese siamo arrivati al punto che se uno vuole spostare un paletto di un metro nel giro di 5 minuti verrà subito costituito un comitato con lo scopo di opporsi.

13/10/07 2:13 PM  
Anonymous Anonimo said...

caro luca,
se hai figli o ne avrai mai, poveri loro, visto che permetteresti di lasciarli per otto ore all'interno di un cantiere di tali dimensioni, hai mai pensato che la didattica potrebbe esserne compromessa? ora comincerai a vomitare "logiche" delucidazioni in merito di didattica e altro, mi sa che o sei un architetto frustrato o un tuttologo. lascia perdere la cementificazione e pensa a immedesimarti in chi lì dentro ci deve stare per forza, tutto il giorno, visto che la scuola è d'obbligo

13/10/07 2:28 PM  
Blogger Comitato difesa di Villa Rosa said...

Caro Luca, per certi versi hai ragione, si guarda troppo al nostro cortile, ma non e' il caso di Villa Rosa, sarebbe sufficiente cambiare scuola no ? Personalmente sono entrata nel comitato quando mio figlio frequentava un altra scuola, e credo che la maggior parte delle persone che dedicano il loro scarso tempo libero alla causa di Villa Rosa
lo facciano perche' in nessun paese civile come dicI tu, si proporrebbe di nascondere le auto sotto un parco pubblico , con alberi secolari e 2 scuole frequentate da 500 bambini....l'errore nasce alla fonte, questo sito non avrebbe mai dovuto essere proposto, si sarebbero dovute trovare aree piu' consone ad un progetto simile, certo i box in centro Pegli hanno decisamente un valore maggiore, perche' diciamolo, lo scopo principale del silos non e' togliere dalla strada 80 autovetture, e la riqualificazione del parco, ma il business che ne deriva.... Silviaia

13/10/07 3:18 PM  
Anonymous Anonimo said...

AH..COMPLIMENTI..FAR CAMBIARE SCUOLA A DEI BAMBINI INSERITI IN UNA CLASSE, FAR CAMBIARE LORO MAESTRE E METODO DI INSEGNAMENTO A META' ANNO SCOLASTICO TI SEMBRA COSA DA POCO..?SOPRATTUTTO ALLE ELEMENTARI . E POI PER COSA?PER FAR ARRICCHIRE UN PRIVATO.

13/10/07 3:59 PM  
Anonymous Anonimo said...

buonasera!!!!tanti cari saluti a tutti quanti pro, contro e a chi non importa niente dei box. ottima serata c'è la semifinale dei modiali di rugby, ora sarebbe meglio che avessimo tutti sete....e quindi popcorn birra e.....

13/10/07 9:16 PM  
Anonymous Anonimo said...

E'evidente che il costruttore fa i box per ricavarne un utile, ma il bilancio di questa operazione sarebbe comunque positivo per la comunità:l'ente pubblico(comune)non tira fuori un euro e anzi ci guadagna con la vendita dei diritti di superficie, un'impresa lavora, 80 automobili vengono tolte dalla strada , il parco viene riqualificato e alla fine sarà migliore di adesso, comprese le essenze secolari che verranno salvate e verranno piantati nuovi alberi di elevato pregio. Questo progetto ha vinto la gara d'appalto proprio perchè era quello che prevedeva il miglioramento del parco (che sarà ovviamente caricato sui prezzi dei box). Certamente il cantiere comporterà qualche disagio, ma è previsto che i lavori più invasivi siano eseguiti durante il periodo di chiusura della scuola.I bambini sopravviveranno, state tranquilli. Ma questo ovviamente non basta se l'atteggiamentoè quello"andate a farlo un po più in là", come per qualsiasi cosa ormai in Italia.
Dalla TAV in val di Susa (preferiscono avere migliaia di TIR sulla strada che un treno che corre in galleria sotto una montagna),al problema dell'energia(abbiamo rinunciato alle centrali nucleari ora non vogliamo neanche i rigassificatori,e c'è da scommettere che quelli che si oppongono saranno quelli che strilleranno più forte se dovesse mancare l'energia elettrica o il riscaldamento)allo smaltimento rifiuti(no agli inceneritori, e tra poco annegheremo nella nostra spazzatura come già hanno iniziato a fare a Napoli e dintorni).
Questa dei box è una piccola cosa, ma significativa della situazione di questo paese dove chiunque pretende di avere (e di fatto ha) diritto di veto su tutto.
Voi credete, sicuramente la maggior parte di voi in buona fede, di subire un sopruso e di combattere una nobile battaglia, ma non è così. State solamente rappresentando per l'ennesima volta la preconcetta ostilità a qualunque iniziativa di pubblica utilità che ci comporti un minimo, inevitabile disagio.

14/10/07 1:01 PM  
Anonymous Anonimo said...

perche' non ci mandi i tuoi di figli a scuola con i nostri in un cantiere a respirare m...a?invece di dire m.......e,se pensi che sia solo un.. PICCOLO DISAGIO?forse non hai idea di cosa puo' essere un cantiere di tali dimensioni adiacente ad una scuola!!!!!

14/10/07 1:54 PM  
Anonymous Anonimo said...

forza comitato, non mollare forza, avanti così

14/10/07 10:36 PM  
Anonymous Anonimo said...

Sono un lettore di Roma, da poco trasferitosi a Genova.
Sto seguendo questa vicenda con curiosità e mi sono deciso a scrivervi. Ho un po' di perplessità riguardo alcuni aspetti:

Primo: ho letto qualche commento che parla di problemi di natura tecnica. Da perosna ignorante in materia come credo molti altri, penso che qualsiasi progetto sia supportato da perizie tecniche prima di essere messo in atto. Ora voi parlate di una scuola che può crollare, o di prevaricazioni tecniche o politiche o quant'altro. Penso che prima di fare un'affermazione di questo tipo sarebbe corretto menzionare le fonti. Ovvero: se chi ha fatto i progetti ha commesso uno sbaglio, essendo il progettista un tecnico, solo un altro tecnico con le stesse competenze potrebbe confutarlo. Perché allora non dite quali sono i tecnici che avallano la vostra ipotesi? in mancanza, da persona non competente la mia conclusione è che da una parte ci sono progetti, dall'altra solo chiacchiere, e le chiacchiere stanno a zero, come si dice dalle mie parti.

secondo: io ho viaggiato parecchio, e sono d'accordo con chi ha affermato che nei Paesi civili le automobili le parcheggiano sotto terra. Andate a farvi un giro a Parigi o a Barcellona, tanto per citare un paio degli ultimo posti dove sono stato.

terzo: condivido l'opinione di chi afferma che non si dovrebbero mettere in mezzo i bambini, o perlomeno che non si dovrebbe farli sfilare con i cartelli e gli striscioni, perchè non credo che sia giusto, in quanto non credo che a quell'età sappiano esattamente cosa stanno facendo.

quarto: ho letto che secondo alcuni è una battaglia anche politica, mentre avete risposto che di politico non c'è niente. sarà.... ma intanto la signora rita lavaggi l'ho trovata tra i candidati del forum della sinistra europea.

quinto e ultimo: proprio dove abitavo prima, a Roma, c'era una situazione simile. Una scuola, un giardino pubblico e un progetto di box a pochi metri. Risultato: nessuno si è opposto. Il giardino è stato abbellito, i box manco si vedono dalla strada.

16/10/07 2:13 PM  
Anonymous Anonimo said...

il blog lo avete aggiornato. risposte non me ne avete date. vi ringrazio perchè adesso comincio a capire che le vostre sono solo chiacchiere che non hanno nessun fondamento. se prima ero indeciso adesso perlomeno so da che parte stare.
saluti

22/10/07 10:02 AM  
Anonymous Anonimo said...

caro guido..si,il blog è stato aggiornato ma come vedi abbiamo cose molto più importanti a cui pensare che rispondere a chi come te ha già opinioni schematicamente elencate..del fatto che ora sai da che parte stare.. io ti dico PAZIENZA,ce ne faremo una ragione,di certo il sole domani sorgerà lo stesso

22/10/07 4:05 PM  
Anonymous Anonimo said...

"opinioni schematicamente elencate"
???
le mie erano semplici domande, alle quali non ho trovato risposta. ho chiesto su cosa erano basate le vostre considerazioni tecniche, e ho fatto degli esempi in cui invece progetti come questo funzionano. da persona che vede le cose dall'esterno chiedevo solo una risposta. tant'è che, non vavendola avuta, ho tratto le mie conclusioni. capisco che abbiate cose più importanti da fare, ma se queste sono le risposte che date a chi ha dei dubbi come me, poi uno cosa deve pensare?
perchè di fatto, non m'avete mica risposto

22/10/07 6:21 PM  
Anonymous Anonimo said...

caro signore..dire ..1°,2°,3°,4°,5°..snociolando un sacco di convinte affermazioni(più che di domande..se lo rilegga..)non sono secondo lei " OPINIONI SCHEMATICAMENTE ELENCATE"???. lo capisce l' italiano?per quanto riguarda le risposte che lei si aspetta..per me può continuare ad aspettare..di convincere persone non ne abbiamo bisogno, la nostra battaglia prosegue per difendere i diritti dei nostri figli e per una giustizia civile e le posso assicurare che siamo veramente in tanti con gli stessi ideali..ci bastiamo..la saluto.

23/10/07 7:25 AM  
Anonymous Anonimo said...

ops!correggo :snocciolando..(è venuto scritto male..se no poi mi fa i punti interrogativi..)

23/10/07 7:31 AM  
Anonymous Anonimo said...

Ho elencato le mie perplessità, e ho trovato più semplice farlo per punti. Non ci vedo niente di strano.
E soprattutto, non mi pare di aver assunto un tono aggressivo, cosa che invece ho visto nelle risposte.
Difendete pure tutti i diritti che volete per carità. Un po' come dire: lei non è di qui si faccia gli affari suoi, non ci interessa nemmeno spiegarle come stanno le cose.
Qualcuno dovrebbe invece spiegare a voi l'educazione.
Tanti saluti

23/10/07 7:13 PM  
Anonymous Anonimo said...

Riporto "lo capisce l' italiano?".
Non conosco Guido.
Non capisco perchè non abbiate risposto (o forse lo capisco...).
Credo che con persone come voi che,a chi chiede, non solo non date risposta ma avete anche l'arroganza di dare dell'ignorante... beh... forse qualcosa da imparare ce l'avete. Magari capite l'italiano, ma probabilmente avete saltato la lezione su: "se domandare è lecito, rispondere è cortesia".

Voi la conoscete l'educazione civica???

Ah, Guido, io avevo chiesto perchè non chiamavano l'aster per pulire, visto che è un loro DOVERE ma nemmeno a me hanno risposto.

Pazienza, domani il sole sorgerà lo stesso.

23/10/07 8:03 PM  
Anonymous Anonimo said...

Aggiungo una cosa.
Guido poteva essere potenzialmente dalla vostra parte.
Voi non solo non l'avete capito ma, anzi, l'avete aggredito.

Attenzione, la vostra coda di paglia sta bruciando. Attenti a non far divampare un incendio.

23/10/07 8:06 PM  
Anonymous Anonimo said...

io dico solo una cosa: pubblicate le foto dei vostri figli e voi nemmeno vi firmate!!!!!!!!

23/10/07 8:07 PM  
Anonymous Anonimo said...

in villa rosa c'è un punto di informazioni da più di un mese. A volte capita che persone estranee alla vita scolastica vengano a chiedere informazioni, come è successo un pò di tempo fa quando ho parlato con un Signore di Roma del quale ignoravo il nome. mi sembra di essere stata allora più che cortese ma forse poco esaustiva, visto che le sue perplessità sono rimaste. a questo Signore porgo l'invito di tornare in villa per discutere di persona circa i suoi dubbi, anche perchè è una storia veramente lunga. L'invito è aperto anche al Signor Luca o anonimo, al quale darò molto volentieri personalmente le risposte sul perchè pulisco la villa da quattro anni con un gruppo di volontari. con distinti saluti
federica

23/10/07 9:42 PM  
Blogger barbara said...

io sono Barbara e faccio parte del Comitato fin dalla sua nascita,mi associo ora all'invito di Federica di venirci a trovare in Villa così potremo discutere con serietà(lo sapete ad esempio che nel progetto iniziale non era menzionata la presenza nel sito "Villa Rosa" di due scuole?vi sembra cosa da poco?).sottolineo inoltre il fatto che chi scrive sul blog lo fa di sua sponte,ossia non esiste un portavoce ufficiale che risponde a nome del comitato,cerchiamo comunque di abbassare i toni della discussione visto che ho visto messaggi anonimi sia di fa presumibilmente parte del Comitato sia di chi vuole risposte in questa sede.Io personalmente ho già precedentemente scritto su questo blog firmandomi come ha fatto mio marito.saluti a presto.

23/10/07 11:16 PM  
Anonymous Anonimo said...

non entro nel merito del discorso "battaglie politiche" o "manie di protagonismo" perchè tante parole sono già state dette e penso che a questo punto non ci sia peggior sordo di chi non vuol sentire.
ma una piccola riflessione circa il servizio di pulizia vorrei farla. è buffo pensare che un servizio di volontariato, di qualunque natura esso sia, spesso venga criticato e attiri commenti così aspri. Eppure succede. Ho fatto la pulizia della villa per la prima volta il mese scorso. Non avrei mai immaginato 4 ore di così tanta fatica da spaccarsi i polsi e le gambe. mai. mentre io alla fine ero a pezzi e ho lasciato il gruppo rantolando, le mamme e i papà veterani del servizio continuavano a lavorare, tra una chiacchiera e l'altra, tra una risata e una confidenza. Ho avuto una grandissima ammirazione per quelle mamme che da anni si sforzano in questo impegno, dando peraltro ai loro figli un esempio egregio di senso civico e di rispetto per gli spazi comuni.
E' questo lo spirito che sta alla base di ogni servizio di volontariato. farlo anche se non sarebbe giusto, farlo anche se non sarebbe di competenza loro, farlo anche se sono pochi genitori per il beneficio di tutti, anche quelli che al sabato mattina, se non lavorano, preferiscono faredell’altro. io non so perchè la aster non se ne occupi, francamente non credo che nessuno abbia battagliato per questo. penso che più probabilmente nessuno ne sia venuto a capo e quindi l’unica soluzione era rimboccarsi le maniche e armarsi di rastrello. Qualcuno vede qualcosa di male o di stupido in questo?
caro signore che ha tanta smania di avere una risposta logica sul perchè le mamme fanno una cosa così assurda... se tutti ragionassero come lei il significato della parola volontariato (a tutti i livelli, dalla pulizia di una villa in su fino all’infinito) scomparirebbe dal vocabolario italiano. ma per fortuna non è così. Grazie!!
Alessandra

24/10/07 12:09 PM  
Anonymous Anonimo said...

Che il comitato strumentalizzi i bambini è un dato di fatto...io alle elementari sono stata strumentalizzata...e la cosa peggiore è che la mia famiglia non ne sapeva niente di ciò che il comitato chiedeva di fare ai bambini (Girotondi, disegni per petizioni varie).
Il fatto è che ai bambini non viene spiegato esattamente quali sono i vantaggi che porterebbero i parcheggi...per esempio meno macchine in mezzo alla strada, meno smog e il ripristino di zone verdi (guardate i parcheggi al tennis mediterranèe, è migliorato 100 volte rispetto a prima, più alberi, sani e ripiastrellato completamente).

Nicoletta

28/10/07 4:48 PM  
Blogger barbara said...

penso che sia una cosa molto grave se è vero che la sua famiglia non ne sapesse nulla..la nostra è una situazione completamente diversa perchè noi genitori e i nostri bimbi siamo SEMPRE al corrente di qualsiasi iniziativa e siamo SEMPRE partecipi di ogni decisione.NON FACCIAMO DI TUTTA L'ERBA UN FASCIO!. persone come lei creano allarmismi ingiustificati e confusione.

28/10/07 10:54 PM  

Posta un commento

<< Home