sabato, marzo 08, 2008

MANIFESTAZIONE 14 MARZO Piazza De Ferrari


FERMIAMO LE RUSPE ALL'ACQUASOLA

Oggi l'iter burocratico per far costruire alla Concessionaria “sistema parcheggi s.r.l.” un grandissimo parcheggio a più piani nel terreno dove oggi sorge il parco dell’Acquasola è concluso. Il progetto prevede che il terreno del parco, nella metà a lato mare, sia scavato in profondità; che nell'enorme fosso venga costruito un edificio interrato di tre piani destinato a parcheggio; che sul tetto di tale edificio, al livello del suolo attuale, venga deposto uno strato di un metro e mezzo di terra ove piantare degli alberelli, invitabilmente destinati a rimanere piccoli per la mancanza di radici in profondità.
Dal tetto del palazzo sotterraneo spunterebbero dei grandi fumaioli destinati al ricambio dell'aria nell'enorme parcheggio, dove circolerebbero costantemente migliaia di auto, richiamando traffico nel centro cittadino. Il cantiere è previsto per la durata di 3 anni dai costruttori; tutti sappiamo che durerebbe almeno il triplo, che invaderebbe tutto il parco con mezzi enormi, che sarebbe la fine del parco per sempre.

IL MEGA PARCHEGGIO: il parcheggio nel sottosuolo dell’Acquasola prevede la realizzazione di 468 posti auto (di cui 147 pertinenziali in concessione novantennale e 321 a rotazione in concessione per 60 anni).


OGGI GLI SPECULATORI GIUNGONO ALL'ATTACCO FINALE PRIMA DELLE RUSPE: IL COMUNE DI GENOVA, LA SOPRINTENDENZA, TUTTI HANNO COMPLETATO LE LORO SCARTOFFIE: IL PROSSIMO ATTO SONO LA LICENZA EDILIZIA E GLI SCAVI.

Cosa farà il Comune? Favorirà gli speculatori o tutelerà il bene pubblico?

NOI CHIEDIAMO CHE MANTENGANO LE PROMESSE ELETTORALI:
IL COMUNE DEVE REVOCARE LA CONCESSIONE PER IL PARCHEGGIO.

FACCIAMO SENTIRE LA NOSTRA VOCE. NO AL PARCHEGGIO.

VENERDI' 14 MARZO ALLE ORE 16
MANIFESTAZIONE PUBBLICA A PIAZZA DE FERRARI
VENITE TUTTI.

Abbiamo resistito anni, non ci arrenderemo adesso.


COMITATO ACQUASOLA http://it.geocities.com/acquasola/

COMITATO VILLA ROSA PEGL www.comitatovillarosa.blogspot.com

COORDINAMENTO COMITATI GENOVESI - Coo.comi.ge
http://it.groups.yahoo.com/group/coocomige/

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Spargete la voce se volete che si presenti qualcuno in più oltre ai soliti noti! Non ho letto la notizia da nessuna parte, se si esclude un minuscolo articolo sul Secolo XIX...

11/3/08 11:33 AM  

Posta un commento

<< Home