Rinvio Sentenza del TAR
ATTENZIONE :
IL TAR HA RINVIATO LA DELIBERA DEL RICORSO DAL 17 APRILE AL 5 GIUGNO PER MOTIVI TECNICI DOVUTI ALL'ASSENZA DEL GIUDICE TITOLARE DEL RICORSO.
Comitato di genitori, insegnati e amici di Villa Rosa che si battono per bloccare i lavori di costuzione di un autosilos interrato all'interno del parco pubblico di Villa Rosa a Pegli, sede di una scuola elementare e di una scuola materna, nonche' parco pubblico della seicentesca Villa Lomellini, polmone verde di Pegli ricco di piante secolari di grande valore ambientale.
2 Comments:
Beh?
vi battete tanto per il vostro bel giardinetto e nessuno spende una parola contro il taglio dei sedici lecci dell'aiuola di via diaz per permettere la realizzazione della tribuna dedicata alle televisioni in occasione della visita del papa a Genova?
Caro anonimo, mi scuso per il ritardo nella risposta, per dimostrarti che non siamo razzisti in fatto di verde e che ci stanno a cuore tutte le zone verdi della nostra città pubblico un articolo inerente l'abbattimento dei Lecci in Via Diaz...direi comunque che il fatto in questione non hanno nessuna attinenza con la costruzione di box in Villa Rosa...
---Consiglio comunale, ieri pomeriggio, all'insegna della difesa del verde e della sicurezza sulle strade.
Lecci di via Diaz, addio. O forse, arrivederci. Sedici le piante abbattute dal Comune di Genova. Ingiustamente, secondo alcuni. Perchè malati, secondo l'assessore alla manutenzione Roberta Morgano: interrogata dai consiglieri Andrea Proto (Idv) e Franco De Benedictis (Lista Biasotti) nel corso del consiglio comunale ha fatto presente, foto alla mano, che i lecci in questione erano infestati da larve di Coleottero Lucanus cervus, meglio conosciuto come cervo volante. «Sarebbero stati abbattuti in ogni caso - sottolinea la Morgano -. Abbiamo solo anticipato l'operazione a prima dell'arrivo del Papa, inserendola nei lavori di pulizia straordinaria di piazza della Vittoria». Bisognerà aspettare settembre per rivedere gli alberi in via Diaz, poiché se piantati d'estate, i nuovi esemplari, potrebbero soffrire. In attesa dell'interramento, i giovani lecci hanno preso dimora nel vivaio comunale. L'assessore, inoltre, presenterà nei prossimi giorni il piano complessivo di intervento sul verde: schedatura di tutti gli alberi della città e sostituzione degli esemplari vecchi e malati. --
Posta un commento
<< Home