martedì, luglio 29, 2008

29 Luglio in attesa del responso del Consiglio di Stato

In attesa di avere notizie dal Consiglio di Stato a Roma , pubblichiamo un paio di articoli apparsi sui giornali in questi ultimi giorni.
Noi rimaniamo in Villa a presidiare il "nostro" parco . E'' un oasi verde , fresca ed accogliente che in queste calde giornate estive e' un vero' paradiso..... venite a trovarci vi offriremo un bicchiere di tè freddo e faremo due chiacchiere mentre i bambini giocano all'ombra delle canfore splendidamente rigogliose .

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Dal sito del Consiglio di Stato:
link diretto:
http://www.giustizia-amministrativa.it/webcds/ElencoOrdinanze.asp

"Considerato, nei limiti della sommaria delibazione consentita in sede cautelare, che non appare ragionevolmente prevedibile un accoglimento dell’appello, tenuto conto della mancata tempestiva impugnazione degli atti di pianificazione e localizzazione dell’intervento (tale da svalutare anche l’ulteriore questione della portata erga omnes o meno dell’intervenuto annullamento del PUC di Genova) e dell’inconsistenza delle ulteriori doglianze relative ai vari passaggi istruttori dell’iter procedimentale conclusosi con l’adozione dell’impugnato permesso di costruire;

P.Q.M.

Respinge l'istanza cautelare (Ricorso numero: 5678/2008 ).

Condanna gli appellanti in solido al pagamento in favore di controparte delle spese di giudizio, che liquida in euro 1500,00."

Metto l'accento sul termine INCONSISTENZA. Le motivazioni del comitato, che ha appellato, sono giudicate inconsistenti, tanto da provocare una condanna al pagamento di tutte le spese (spesso vengono compensate tra le parti).


Questo dovrebbe farvi riflettere

5/8/08 10:55 AM  
Blogger Comitato difesa di Villa Rosa said...

si, su come si muove la giustizia in Italia....c'e da fare una lunga riflessione....e su come gli interessi privati prevalgano sugli interessi della comunita'.....c'e proprio da riflettere....hai proprio ragione....

5/8/08 3:10 PM  
Anonymous Anonimo said...

Come già anticipato in interventi precedenti,era imposssibile vincere la causa contro il comune!! LUCA

5/8/08 6:16 PM  

Posta un commento

<< Home