venerdì, settembre 12, 2008

I luoghi del cuore

Vi segnalo il sito del FAI per votare i nostri luoghi del cuore...e cio' che si vorrebbe cancellare...
Vi viene in mente niente ?
Cosa c'e di piu' emblematico del cantiere a villa Rosa ?

http://www.iluoghidelcuore.it/

“I Luoghi del Cuore” offre a ognuno la possibilità di contribuire alla difesa dei luoghi amati e forse proprio per questo è stato eletto, in modo persino inaspettato, a voce intermediaria tra i comuni cittadini e le Istituzioni. Il Censimento non soltanto ha catalizzato le richieste di coloro che vivono in prima persona il territorio, ma ha addirittura stimolato la nascita di associazioni e comitati spontanei, dimostrando che “I Luoghi del Cuore” risponde a un’esigenza profondamente sentita e condivisa.

8 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Cerchiamo di non abusare di una iniziativa così importante e nobile come quella del F.A.I solamente perchè i vostri interessi personali sono stati a vostro giudizio "calpestati".I luoghi del cuore se avete un pò di decenza, dovrebbero essere monumenti come Villa Pallavicini uno dei parchi romantici più belli a livello europeo che oggi versa in condizioni disastrose.Solo a pensare come siete superficiali mi fate rabbirividire...ma fino a che bassezze vi spingerete??? Fra 2 anni il parco di Villa Rosa sarà un signor parco con tanto di totale restailYng a carico del costruttore...vergogna

Luca

12/9/08 3:02 PM  
Anonymous Anonimo said...

vergognati tu...vai a stare 5-8 ore al giorno nel prefabbricato in questi due anni con i miei figli..se non viene giù prima...in attesa del restailyng..

13/9/08 8:31 PM  
Blogger Comitato difesa di Villa Rosa said...

Per te evidentemente Villa Rosa non e' un luogo del cuore , per me si, e se permetti non devo certo rendere conto a te dei miei sentimenti, dedica pure i tuoi pensieri a Villa Pallavicini, certo là nessuno si permette di cementificare e mettere a rischio la sopravvivenza delle piante secolari, in Villa Rosa invece si...grazie a gente come te...senza scupoli...

13/9/08 8:33 PM  
Anonymous Anonimo said...

AHAHAH molto divertente ma almeno sai cosa è la cementificazione????QUARTIERE GIARDINO,PEGLI 2,LAVATRICI,TORRE ELAH...potrei continuare se non capisci...questa è cementificazione non costruire una rimessa interrata e restaurare un intero parco!!!!!!!!!

Luca

13/9/08 11:14 PM  
Blogger Comitato difesa di Villa Rosa said...

e dagli con questa ristrutturazione del parco !!!! Specchietto per le allodole per i piu' creduloni o alibi per mascherare un osceno cantiere a due passi dalla scuola....ammetilo per voi e' solo un grande affare: si tratta solo di denaro, sporco denaro.

15/9/08 7:43 AM  
Anonymous Anonimo said...

Tutto si è svolto ragolarmente,non c'è denaro sporco.

Luca

15/9/08 2:35 PM  
Blogger Alessandra Rognone said...

Luca, sei un inguaribile romantico !!!
Pensi davvero che i lavori dureranno due anni ?
Pensi davvero che dopo sei mesi dal fantastico "restyling" del parco (con piante che avranno se va bene un metro di terra in cui sviluppare le radici) il giardino non sara' abbandonato come gia' avviene per il parco la cui manutenzione e' stata spesso affidata a volenterosi genitori (cosi' che oltre al danno si aggiungera' anche la beffa di vedere che il giardino e' comunque uno schifo) , sempre che la ATI (che ricordo significa "associazione temporanea di imprese") non sparisca prima del completamento del ricoprimento dei box ?
Pensi che un progetto basato sulla menzogna (omissione della presenza di edifici scolastici), proseguito con una provvidenziale dimenticanza che ha permesso al costruttore di ricorrere al TAR contro la decisione del consiglio comunale sia proprio regolare o quantomeno non nascondano una fondamentale incompetenza ed indolenza delle persone che hanno consentito una schifezza di questo tipo e che secondo me meriterebbero di essere mandate a casa ?
Pensi che le persone che hanno a cuore questo parco non abbiano anche a cuore Villa Pallavicini che e' ridotta nelle condizioni in cui si trova grazie alla stessa amministrazione comunale che ha svenduto 500 bambini e che domani non credo abbia alcun problema ad alienare parte di Villa Pallavicini magari per ampliare lo svincolo dell'autostrada?
Mi piacerebbe che una volta tanto rispondessi a queste domande anziche' sparare a zero sul comitato.

15/9/08 11:30 PM  
Anonymous Anonimo said...

Luca..ribadisco il concetto espresso tempo fa
vieni in villa e rimanici tutto il giorno insieme a mia figlia
in classe quando ci sarà il cantiere..
ti aspetto con ansia
federica

18/9/08 12:22 AM  

Posta un commento

<< Home